Categorie

Commenti recenti

    Vinicio Capossela su Radio Base per parlare del nuovo album e della data al Marostica Summer Festival!

    Grande attesa per il concerto che Vinicio Capossela terrà in Piazza degli Scacchi l’11 luglio, in occasione della seconda edizione di Marostica Summer Festival, organizzata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica.

    10547424_346762012192397_3909526828957709447_n

    In occasione della data al Marostica Summer Festival dell’11 luglio, il cantore presenta, per il tour “Polvere”, il nuovo disco “Canzoni della Cupa”, un’opera originale, su cui ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

    E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, Polvere e Ombra, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.
    “Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici – ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour – Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All’aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato “Polvere”. Nel chiuso dei teatri, nell’autunno, il concerto denominato “Ombra”. La sostanza della Polvere sarà di timbri forti, marcati e netti che uniscano in forma di quadri, anzi di stasimi, come nella tragedia greca, i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto: e cioè l’ancestrale, l’arcaico, il folk, la serenata, la ballata, la frontiera, la fiesta y feria, e la mitologia.”

    Per la seconda edizione di Marostica Summer Festival, sono tanti gli eventi da non perdere dedicati alla musica dal vivo, ai grandi della canzone italiana, allo spettacolo e alla comicità.
    Dai concerti di Stadio (14 luglio), Al Bano (18 luglio) e Fiorella Mannoia (21 luglio),al tributo a Michael Jackson di Sergio Cortès (9 luglio) e alla comicità di Zelig e Colorado (13 luglio), fino agli appuntamenti destinati a far ballare il pubblico: la serata “90 Wonderland (15 luglio), le migliori hit degli anni ’70 e ’80 con Remember 70/80 (16 luglio); e YOLO, l’esclusivo party hip hop (23 luglio).
    Fra gli eventi dedicati alla music dance, la serata di Deejay Time (22 luglio), con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Il cantante Sasha Torrisi, ex solista dei Timoria, sarà in concerto il 19 luglio.
    Inaugurazione l’8 luglio con le musiche dei grandi film di Hollywood dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso. Chiusura, il 24 luglio, con il cantautore marosticense Roberto APO Ambrosi.

    Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica.
    Marostica Summer Festival sostiene l’associazione Women for Freedom Onlus.
    Tutto il programma su
    www.marosticasummerfestival.it
    https://www.facebook.com/marosticasummerfestival
    Prevendite:
    ticketone.it e vivaticket.it e rispettivi punti vendita
    Biglietti:
    Poltronissime Gold: 50,00 euro + diritto di prevendita
    Poltronissime: 40,00 euro + diritto di prevendita
    Poltrone: 40,00 euro + diritto di prevendita
    Tribuna Centrale: 30,00 euro + diritto di prevendita
    Posto unico in piedi (zone laterali): 27,00 € + diritto di prevendita
    Informazioni e prevendite:
    Due Punti Eventi – via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
    tel. 0445.360516 – info@due-punti.com
    Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI)
    tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it

    I commenti sono chiusi.

    Live streaming

    Green Thumb
    Popolare Network
    AERES Venezia
    Rasta Snob

    …..::::: Facebook Radio Base :::::…..